neve-pellizzano-val-di-sole

Una porta aperta, infinite possibilità…

Potevamo tralasciare la pagina inverno e neve in Val di Sole? Certo che no!
Anche perchè la nostra primaria missione, è quella di farvi mollare sedia o divano che sia, e spingervi a preparare le valige. Non c’è modo migliore e soprattutto infallibile, per vivere in prima persona tutto ciò che possiamo offrirvi provando emozioni uniche e indimenticabili.

Certo la montagna, direte voi ha il suo perchè in tutte le stagioni…profumi, colori e suoni che rimangono nel cuore.
Però l’inverno, ammettiamolo, ha qualcosa in più.
Sarà per la sua austerità o il suo rigore… forse questo alone di mistero misto a magia che ci piace tanto.
Resta il fatto, che quando entra in scena la neve e il suo tocco, il paesaggio non ha paragoni… sembra quasi voglia nascondere segreti per poi svelarceli al suo disgelo.

In tutto questo dire, il nostro piccolo paese ne è al centro…una porta aperta verso le infinite possibilità e le svariate proposte. Con la sua posizione strategica è senza dubbio, non solo un comodo punto di partenza ma anche d’arrivo.

L’ospite attento e dinamico chiede sempre più, maggior confort e cura del dettaglio…ed ecco che la capillarità,   l’efficienza dei servizi e la vicinanza ai luoghi d’interesse sono la nostra arma vincente.

 

Facciamoci qualche domanda…

Sapete qual è il comprensorio sciistico più grande del Trentino ? Indovinato.
E’ proprio qua, in Val di Sole ! Oltre 300 chilometri di piste innevate da novembre ad aprile. In qualsiasi condizione climatica…la neve è sempre garantita ed è una garanzia !
Qui potrete sciare sotto alle vette più alte delle Alpi centrali e orientali: Ortles-Cevedale (3.902 metri), Adamello-Presanella (3.558 metri) e Dolomiti di Brenta (3.173 metri).

sci-inverno-valdisole-pellizzano

Ci sono piste per tutti, e quando diciamo tutti, è proprio vero. Dai principianti ai provetti sciatori è impossibile non divertirsi! E in alta quota…. emozione unica sciare a 3.000 metri d’ altitudine in tutta sicurezza. Avete mai provato?
Qua si può fare, sul Passo del Tonale, nel ghiacciaio Presena,  a Pejo dalla Val della mite a Pejo fonti…adrenalina allo stato puro.

Per gli ospiti più piccoli e per chi è ancora alle prime armi, ci sono scuole di sci, con i migliori maestri dell’arco alpino.
Oltre alle moltissime possibilità di divertimento per i bambini nei numerosi Baby Park.

Con un solo skipass potete godervi 150 chilometri di neve e raggiungere Madonna di Campiglio e Pinzolo sempre con i vostri sci ai piedi…nella Skiarea Campiglio Dolomiti di Brenta.
Come dicevamo…la neve è proprio per tutti. Anche per gli appassionati dello snowboard e del freestyle con tre snowpark attrezzati di tutto punto

E per i fondisti ? La Val di Sole vanta una lunga tradizione di sci nordico e offre a tutti gli sportivi la possibilità di provare la disciplina con due ore di lezioni gratuite. Ben oltre 50 chilometri dedicati allo sci di fondo, con anelli pronti e centri tecnici specializzati per accompagnarvi in questa disciplina.

 

E non finisce qui…

Ma chi l’ha detto che in montagna, esiste solo lo sci ?
Se siete amanti del silenzio e della tranquillità, se la vostra passione sta nell’apprezzare la lentezza e l’osservazione. Le ciaspole fanno al caso vostro ! E nei nostri boschi, ricoperti di neve, potrete immergervi nella natura più vera.
Moltissimi gli itinerari…assolutamente da non perdere  le escursioni guidate, nei Parchi Stelvio e Adamello Brenta.

Ma una bella giornata sulla neve, come si dovrebbe concludere? Ovvio che in totale Relax. Siete d’accordo?
Dopo tanto movimento e divertimento, le nostre Terme di Pejo e Rabbi sono un toccasana.
Dove potrete concedervi una coccola per rigenerare corpo e spirito.

Arrivati a questo punto…non vi è già venuta voglia di vacanza ?  Allora… perchè aspettare, venite a scoprire il Sapore della Neve !
 inverno-valdisole-pellizzano-montagna
 Sei già venuto a trovarci in inverno? Ti sei divertito? Raccontaci la tua esperienza.