“C’era una volta una bottega…”

Così si chiamavano i piccoli negozi di paese, quelli al servizio delle limitate esigenze di qualche anno fa, dove servivano poche cose ma di qualità, dove ci si recava quando i pantaloni erano strappati ed era ora di sostituirli, o in vista di un’occasione speciale che richiedeva l’acquisto di un abito nuovo…

La nostra storia inizia così, con umiltà, la stessa che conserviamo anche oggi nonostante il tempo sia passato…

 

Tutto ha inizio…

…nel maggio del 1964, quando il titolare Luigi Ambrosi, incoraggiato dalla moglie Rina, decide di aprire un piccolo negozio di vestiario e mercerie al piano terra dell’abitazione nella piazzetta al ponte di Pellizzano in Val di Sole. Per alcuni anni, com’era uso dell’epoca, si sono fatti conoscere con la vendita a domicilio bussando “porta a porta”. Caricata la vecchia Topolino, raggiungevano le famiglie dei vari paesi della Valle per vendere le loro mercanzie, dando così inizio ad un’avventura commerciale ma anche ad un’importante esperienza umana.

A quel tempo in pochi disponevamo di un’automobile e le visite diventano un appuntamento fisso per tante famiglie che, di settimana in settimana, ordinavano tutto ciò di cui avevano bisogno, fidandosi ciecamente del buon gusto di Rina.

Il passaparola incrementò la clientela, anche grazie al sempre maggiore assortimento e alla varietà dei prodotti proposti.

Il negozio si presentava infatti come un piccolo emporio dove si poteva trovare di tutto: dai souvenir al vestiario, dalla biancheria intima a quella per la casa, dalla cerniera al vestito da sposa. Presto si sviluppò anche la vendita di tendaggi con relativa confezione e posa in opera che all’inizio veniva organizzata nelle ore straordinarie di lavoro.

La passione per il viaggio a spinto Tiziana a lanciare la curiosa campagna ALPINIST EXPERT NEL MONDO.

Ho spesso viaggiato attraverso i racconti di amici e clienti. All’inizio è stato un gioco: una t-shirt alpinist expert in cambio di una foto e diario di viaggio. Ora, prima di partire, vengono apposta in negozio a comprarla come indumento di buon auspicio e spesso mi inviano le foto per mail o sulla pagina facebook ancora prima di rientrare a casa. Ormai abbiamo una galleria fotografica con immagini provenienti da tutti i continenti”.

Il passaparola è sicuramente il mezzo pubblicitario preferito dal negozio, perché chi entra, oltre a trovare una vasta scelta e prodotti di qualità, respira un’atmosfera accogliente e familiare… E si sa, un cliente contento è la migliore, intramontabile pubblicità.

 

Contatti:

→ 0463- 751207
→ info@alpinistexpert.com

VUOI SAPERNE DI PIÙ? SCRIVICI!

Il tuo nome (richiesto)

Il tuo indirizzo email (richiesto)

Il tuo messaggio